Novità Analytics

Scritto da Michele Zanandrea on .

analytics_2411Dall'inizio del prossimo anno Google Analytics presenterà una nuova interfaccia per facilitare la navigazione tra i dati e numerose nuove funzioni.

 

 

Google Analytics in tempo reale

I rapporti in tempo reale permetteranno di valutare quello che accade nel momento in cui stai consultando le statistiche di Analytics. Le visualizzazioni e i rapporti sono aggionati ogni pochi secondi. I rapporti in tempo reale saranno disponibili nella scheda "Home page".
rightnow-social

Canalizzazioni multicanale

Con i dati di conversione vengono incluse le interazioni con vari canali multimediali, tra i quali i clic che arrivano da annunci a pagamento o da risultati di ricerche organici, siti affiliati, social network e annunci display. Si potrà studiare dunque il comportamento degli utenti nei 30 giorni precedenti alla conversione o all'acquisto.

Dim lights Embed Embed this video on your site

Rapporti sui cellulari

Visto che un numero sempre maggiore di visitatori usa i dispositivi mobili per navigare su Internet, Analytics migliora i rapporti sui cellulari. Nella nuova versione si potrà comprendere il modo in cui gli utenti che utilizzano gli smartphone interagicono con il sito e quali dispositivi utlizzano. Un modo interessante per capire come ottimizzare il sito per tali dispositivi!

mobile-newsection-box

 
Visualizzazione navigazione

Una nuova visualizzazione grafica per capire il modo in cui i visitatori navigano nel tuo sito. Con un'attenta analisi di queste nuove schermate di Analytics si possono studiare dove i visitatori abbandonano il sito. Tutti i nodi sono interattivi e permettono di visualizzare informazioni dettagliate su ciascun punto del percorso.

VisitFlow3

Demo video e Guide all'utilizzo per Flusso di visitatori, Flusso obiettivo
Pin It