Quando conviene postare su Facebook?

Scritto da Michele Zanandrea on .

facebook-postdata-smallVi siete mai chiesti quale sia il giorno migliore per pubblicare su Facebook? Beh, per prima cosaè importante sapere che ogni settore ha caratteristiche diverse. L'orario migliore in cui interagirire con gli impiegati attraverso i social network, per esempio, sarà ben diverso dall'orario migliore per dialogare con le casalinghe o gli appassionati di calcio.

Inbound Marketing

Scritto da Michele Zanandrea on .

inboundmarketing-300x274

...ovvero l'attitudine a farsi trovare dai clienti, piuttosto che cercare nuovi clienti.

Il Marketing "in entrata" si basa infatti sul concetto di guadagnare potenziali clienti rendendosi facili da trovare e creando contenuti di valore nel proprio sito web.
Per esempio si possono creare video interessanti (o virali) che potenziali clienti desiderano vedere, al posto di interrompere o infastidire le persone con la tradizionale pubblicità sulla televisione.
Invece di investire nella pubblicità sui giornali si può creare un blog che i potenziali clienti decidano di seguire per loro volontà.

L'oggetto delle email

Scritto da Michele Zanandrea on .

email-genL'oggetto della mail in qualche modo è il testo che annuncia il messaggio. Il titolo efficace è quello che riesce ad attirare l'attenzione sul messaggio

Ogni giorno siamo invasi da email pubblicitarie, newsletter e email private e, per non passare ore inutili davanti allo schermo, ci abituiamo a leggere velocemente gli oggetti delle email decidendo al volo quali tenere e quali cancellare, quali leggere subito e quali dopo (che a volte vuol dire mai).

Se non vuoi che la tua newsletter sia cancellata ancora prima di essere aperta dal destinatario, dovresti essere prima di tutto onesto: l'oggetto deve avere una relazione con il contenuto del messaggio. Sembra ovvio, ma non sempre accade questo.